Forti giramenti di testa

Buon martedì sera a tutti. Mi capita ultimamente di avere i cosiddetti "svarioni" cioè dei giramenti di testa e mi sento cadere, dura pochissimo. Prima sono andato a fare una passeggiata e mi è successo.
Potrebbe essere correlato ad un problema di aritmie??
Sono ipocondriaco se non si fosse capito!

Per descrivere meglio il sitomo e come se avessi sbandato per un secondo. E nel mio cervelletto ho subito pensato a una tachicardia ventricolare non sostenuta o cose del genere insomma!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve smettere di ossessionarsi.
Non ha alcun problema come gli esami dei quali abbiamo già parlato dimostrano.

Lei NON ha problemi di cuore

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi ma ieri non potevo più rispondere.
È vero io ho una fortissima ossessione ma ogni volta che mi fanno l ecg qua in clinica ultimamente esce sempre
"sopraslivellamento ST". E mi è stato messo in testa la. Sindrome... Ora come faccio a capire se ho una sindrome di Brug
Occulta?
Perché esce sempre il sopraslivellamento ST?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il suo cardiologo le ha escluso una Brugada non vedo perche lei non deve credere a lui che ha visto il tracciato ed invece credere a me che il tracciato non l ho visto.
La lettura automatica dell Ecg da parte del computer anin è affidabile

La,saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
In realtà nessuno mi ha escluso o confermato niente è questo il problema.
Io qua scrivo ma nella. Realtà non parlo quindi non faccio domande..

Non serve il test farmacologico per escluderlo dottore? Devo richiederlo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I test vengono consigliati in caso di sospetto.
Dal momento che il cardiologo non glielo ha consigliato significa che lei ha un ECG normale.
Lei ha un altro ossessione focalizzata sul suo cuore.

Perche esclude di avere un cancro allo stomaco o all intestino?

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Lo so dottore sto provando a combatterla in tutti i modi. Ma è impossibile di battere sembra.
Il sopraslivellamento ST è correlato sempre alla sindrome oppure può essere una cosa fisiologica??
Dottore mi perdoni le domande ma sto cercando un po' di sicurezza
Vorrei parlare con qualcuno ma nella realtà non parlo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma smetta con questa storia del sopraslkvellamemto.
Mi mandi l ECG completo di data , nome e cognome e timbro della struttura presso il quale è stato effettuato ( altrimenti non lo prenderò in considerazione)

E poi si rechi da uno psicoterapeuta
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottor alle 14.30 che torno a casa gli invio tutto per email con timbro e tutto
[#9]
dopo
Utente
Inviata dottore