lembo rotto della Mitrale e forame ovale pervio

Gent dottori ,sono un uomo di 62 anni ,ricoverato in ospedale per una ischemia cerebrale ,hanno riscontrato un lembo della mitrale rotto
( rigurgito moderato severo e forame ovale pervio . Ho consultato parecchi cardiochirurgo . in conclusione al S. Raffaele mi hanno detto che mi devo operare a cuore aperto per il lembo della mitrale e per chiudere il F.O.P.. Questo è, secondo voi l'unico modfo di intervenire oppure si potrebbe intervenire anche attraverso la vena femorale in genere) rendendo la procedura più snella e meno gravata da problematiche chirurgiche post-procedurali. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' gia' dal Maggio scorso che su questo sito le e' stato consigliato l'intervento.....

Si faccia operare quanto prima...aspetta un altro ictus?

Arrivederci ed in bocca al lupo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent. dottore la ringrazio tantissimo per la perentorieta' della risposta che mi fa capire che devo intervenire subito.
La ringrazio e la saluto cordialmente