Può davvero essere miocardite

Salve ho 20 anni, non bevo non fumo e non assumo farmaci.
Da ieri che mi sento molto debole o dolori articolari ,debolezza alle gambe e mi sento come se avessi la febbre ma non la ho (37)
Ho molto affanno, anche se mangio o sto steso e cambio posizione al letto, hi vampate di calore e credo qualche extrasistole e lieve dolore/dolore al petto, ho letto che possono essere segni della miocardite e che a volte sono questi i campanelli d allarme.
Feci una visita cardiaca sei mesi fa ma tutto perfetto.
Può davvero essere miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
per quello ha i sintomi anche della polmonite, della leucemia . Del cancro polmonare...perche proprio la miocardite?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per via dell extrasiatole che sento e dolore al petto ho pensato a questo.. ho letto varii consulti e vedevo che i sintomi sono identici.. Quindi cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I
Non deve fare niente, farsi prescrivere dei banali antiinfiammatori dal suo medico.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma come faccio a capire se davvero sia miocardite visto che a volte da solo piccoli segnali?
[#5]
dopo
Utente
E l affanno da dove viene?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto il mio quesito...perche esclude un tumore polmonare , una leucemia?

Lei ha dei sintomi banali che abbiamo tutti.
La saluto

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Mabl affano per un ragazzo di 20 anni non fumatore è stranl
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Simfaccia visitare i polmoni dal suo medico .
Io non posso,auscultarglieli via web

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Domani andrò al medico. Ma un ultimacosa quindi posso escludere la miocardit? Nonostante ho i suoi sintomi
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha i sintomi di decine di malattie, lo capisce?
Lei si è fossilizzato sulla miocardite.
Ed io non posso farci niente per convincerla del contrario

La saluto, dopo 10 post

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Ma se ho sintomi di decine di malattie cosa dovrei fare per capire quale ho?
Ho letto un suo consulto dove lei dice che la miocardite può essere pericolosa nello stato acuto dove si presenta con debolezza e anche senza febbrw
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vero.
Ma lei non può fare ogni giorno gli esami per sapere se ha la miocardite .
Lei pensa di fare tutti gli esami per l’amore miocardite una volta alla settimana?
Perche se fossero negativi oggi, secondo lei la,miocardite potrebbe venirle lunedì prossimo.
Il che moltiplicato per 70 milioni di Italiani sarebbe ingestibile.
Vada dal suo medico che la,visiterà e la tranquillizzerà

La saluto
[#13]
dopo
Utente
Ha ragione dottore e scusi la mia insolenza le auguro una buona giornata
[#14]
dopo
Utente
Volevo aggiornala dottore,adesso ho febbre e dolore al petto con battiti veloci posso stare tranquillo?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha febbre ovviamente ha battiti veloci.
Poi guardi le faccio notare che questa NON è una chat nella quale uno fa la ,telecronaca dei suoi disturbi.

La saluto

Cecchini