Instinti suicidi

Buonasera, è da circa 15 giorni che ho insinsti suicidi mi sveglio la notte e penso che farla finita sia la soluzione migliore per tutti in primis per me. Soffro di gastrite da 3 mesi e forse questo problema può avere generato in me ulteriore ansia in più quando fumo una sigaretta mi sento in colpa perché so che fa male per la gastrite ma ogni volta che provo a smettere non ce la faccio per più di un giorno poi riinizo e quindi penso che farla finita sia la cosa più semplice per la mia esistenza. Consigliate di parlarne con uno psicologo?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
la pazienza non sembra il suo forte. Purtroppo la gastrite spesso non guarisce in fretta e d'altra parte penso che i medici ne sappiano molto più di me al riguardo.
Certamente, penso che farebbe bene a parlare con uno psicologo psicoterapeuta poiché la gastrite risente spesso delle arrabbiature o di stati leggermente depressivi o depressivo-ansiosi.
Lo psicologo dovrebbe saper individuare le tematiche psicologiche che possono aver influito nel manifestarsi dei sintomi. Può richiedere una consulenza anche on line.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo