Mesi dallinizio della terapia farmacologica per lipertensione mi sono sorti nuovi

Salve, a distanza di 9 mesi dall’inizio della terapia farmacologica per l’ipertensione mi sono sorti nuovi “problemi” che non so se siano normali oppure se meritano attenzione. Praticamente a volte ho qualche dolorino allo sterno e spesso mi manca come il “fiato” cioè devo fare respiri più profondi alla ricerca dell’ossigeno...un giorno dopo questi sintomi ho avuto un quasi svenimento con successiva sudorazione fredda...al rientro a casa ho misurato la pressione e anche se ero un po’ agitato andava bene 110/70 ma i battiti erano bassi 53( essendo un po’ preoccupato pensavo di averli alti, come capita di solito)...ho iniziato a tenerli sotto controllo anche nei giorni successivi ed ho riscontrato valori anche sotto i 50, tengo a precisare che sono un tipo purtroppo sedentario...quando mi sento eccessivamente stanco ,mi manca il “fiato” e fatico a fare anche una rampa di scale ho notato che il battito è sempre basso...è una cosa della quale mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei sta assumendo Bifril?

Non sono sintomi di origine cardiaca.

CErchi di ridurre il peso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sto assumendo Bifril
[#3]
dopo
Utente
Salve...ieri ho ritirato gli esami del sangue ed ho l'S-Urato a 7.7 ( 3.5-7.2)... è preoccupante? Visto il mio quadro clinico generale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assume diuretici? quanta acqua beve? che valore ha la creatinina? e sodiemia, potassemia calcemia

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Bevo molto e non prendo diuretici...non mi hanno fatto fare gli esami che mi sta chiedendo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
FAccia anche gli altri esami, ma non vedo niente di preoccupante

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio...buona serata
[#8]
dopo
Utente
Già che ci sono vorrei togliermi una curiosità...i turni notturni possono influire sull'operato Simone e sugli altri valori che ultimamente ho un po' sballati? Come il colesterolo, l'uricemia e la glicemia...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so chi sia Simone ..

Detto questo lavorare di notte non fa certo bene altrimenti i ricchi la notte lavorerebbero

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
"Operato Simone" sta per ipertensione...il correttore automatico mi ha fatto uno scherzo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Capita spesso anche a me nessun problema