Lo stesso discorso dell'ansia

Salve dottore volevo porle anche questa domanda che l'altra volta mi sono dimenticato di aggiungere.... Può un attacco di panico favorire aritmie minacciose oppure è lo stesso discorso dell'ansia? In più può provocare dei danni gravi al cuore? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Gli attacchi di panico non creano alcun danno al cuore ne’ facilitano aritmie pericolose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Per le palpitazioni consiglia di camminare ogni mattina?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non importa che si di mattina ...un ora al giorno

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Fitte al petto e al cuore sono tipiche problematiche non cardiache giusto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Certamente. O

Con questo la,saluto

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Neanche il dolore al braccio sinistro?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Guardi smetta di fare domande spezzettate.
Lei NON ha sintomi riferibili al suo cuore.

Con questo la,saluto

Cecchini
[#9]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, volevo porle questa domanda..... Come sa ho compiuto 23 anni da poco... ho fatto la visita cardiologica da poco (ecg+ ecocardiografia) dove non si è riscontrato alcun problema apparte l'ansia che mi fa salire la pressione arteriosa.... Ora volevo chiederle questo, può la pressione arteriosa salendo fare venire un infarto a questa età? Oppure no? premetto che non mi misuro la pressione spesso, non mangio porcherie, mangio con poco sale e faccio camminate ogni mattina.... Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Non vedo perche' lei pensi di poter avere un infarto alla sua eta' e non per esempio altre patologie, o semplicemente essere travolto sulle striscie od in motorino....

Si tranquillizzi

cecchini
[#11]
dopo
Utente
si lo so nonostante ho fatto la visita mi metto sempre fisse.... però so che sono in salute.... è raro comunque avere un infarto a quest età vero?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Infarto e' pressoche' impossibile.
Se parla morte improvvisa (che non ha niente a che fare con l'infarto...) lei ha un rischio bassismo,ma non ovviamente zero, come i miei figli, come quando va in maotorino, macchina o attraversa la strada

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
un altra domanda dott cecchini..... Io bevo se si puo dire solo alcolici durante le feste di natale e capodanno.... Se bevuti solo in queste occasioni quindi sporadicamente, potrebbero fare male al cuore nel senso aritmia, oppure no?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
A meno che non ne beva un barile no.... è il buon senso a dirlo
Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini, mi scusi per il disturbo ma volevo porle questa domanda... Può o un attacco di panico o un attacco d'ansia fare venire un arresto cardiaco a 23 anni oppure sono altri i fattori? Grazie e mi scusi
[#16]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, la visita cardiologia lo fatt l’anno scorso quest’anno no.... La posso fare il prossimo anno ossia dopo due anni dall’ultima?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
ma certamente

arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, fra pochi giorni dovrò fare il vaccino antinfluenzale, ci sono delle controindicazioni dopo quello che ho avuto oppure posso farlo tranquillamente?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
lo faccia certwmente

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Gentile dottore se mi permette le faccio un altra domanda siccome ho un po’ Paura degli aghi, succede qualcosa se mi fanno il vaccino con un po’ di ansia?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
ma si rende conto che ha 24 anni?

mi faccia la cortesia.

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
No dico può succedere qualche perdita di sangue in più?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
ma di che parla?
con questo concludo la mia consulenza

cecchini
[#24]
dopo
Utente
Nel senso che se sono agitato magari viene fuori più sangue
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
non ho parole

con questo la,saluto

cecchini
[#26]
dopo
Utente
Salve gentile dottore mi scusi per la domanda, per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale ci sono delle controindicazioni per chi soffre di ipertensione? Oppure no ?
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Assolutamente no