Ipertensione collo

Salve dottori
Sono un tipo molto ansioso, qualche minuto fa ero seduto sulla sedie e per stiracchiarmi ho alzato il collo verso dietro, come se stessi guardando il soffitto, però non mi sono regolato e l'ho fatto così tanto che ad un certo punto ho sentito tirare alla gola e alla base della spalla. è possibile che mi sia strappato o cose simili?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo di no, sono stati estesi alcuni gruppi muscolari ma penso non sia successo nulla di quanto teme.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille per la risposta. Quindi il lieve dolore che ora avverto alla colonna vertebrale a livello delle scapole è anche da imputare a questo? Ma comunque nulla di che
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un dolore ad altezza scapolare non penso dipenda da questo.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Un'ultima cosa. Invece il fatto che quando ora metto il collo verso dietro, come se stessi guardando verso l'alto, sento del dolore alla base del collo, parte posteriore, può essere collegato?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere una contrattura muscolare, difficile dire se può essere o meno correlato all’episodio a cui si riferisce.