Dosaggio tachipirina per febbre che non scende

Buongiorno,
Tre giorni fa ho avuto febbre a 38 e ho assunto una compressa di tachipirina 1000 prima di andare a dormire.
La mattina dopo la febbre non c’era più, per poi tornare a 37 intorno alle 11 e rimanere così fissa per tutta la giornata.
Prendo ancora tachipirina: mezza compressa durante il giorno e una compressa intera prima di dormire, e la temperatura è costante, cioè intorno ai 36,6 appena sveglia (intorno alle 9) e 36 dalle 11:30 circa in poi, per tutto il resto della giornata.
Oggi ho preso una compressa intera a mezzogiorno, e ora che sono le 16:30 ho ancora 37.
Non so che pensare né come regolarmi.
Aggiungo che due settimane fa ho avuto un morso da una zecca e ho fatto un ciclo settimanale di antibiotico e bentelan.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
devono essere rivalutate le cause del disturbo

Tommaso Vannucchi