Vena nuca che pulsa

Gentili dottori. È da mezz'ora che sento pulsare la vena sulla nuca. È una sensazione abbastanza fastidiosa, devo preoccuparmi? Può essere aneurisma o qualcosa altro di grave? Perché sono una persona facilmente trasportabile a livello ansioso e questa sensazione di sbattimento alla nuca non è il massimo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sensazione come quella che descrive è di solito causata da ansia, un'aneurisma non si manifesta con queste modalità.
Consideri pure che possono essere contrazioni muscolari e a Lei dà l’impressione che sia un vaso.
Se il disturbo dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ora non pulsa, ma sento bruciore alla base della nuca, secondo lei è tutto ok? Con una tachipirina o oki si risolve?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si possono consigliare farmaci a distanza, anche perché non è possibile fare una diagnosi corretta.

Cordialmente