Frattura v metatarso senza prescrizione di terapia con eparina

Buonasera,
Lo scorso 4 settembre dopo una stupida caduta dalle scale mi é stata riscontrata una frattura al piede sinistro del V metatarso. Da allora mi é stata fatta una fasciatura alta e mi é stato detto di tenere il piede a riposo senza fare alcuno sforzo per un minimo di 10 giorni e per i restanti 25 giorni utilizzare un tutore e iniziare a riutilizzare il piede normalmente. In tutto questo però non mi è stata prescritta terapia farmacologia a base di eparina ma semplicemente un antidolorifico in caso di dolore acuto. Ora però leggendo varie informazioni su internet ho visto che al contrario la terapia con eparina era necessaria. Vorrei capire la vera probabilità di rischio che sto correndo? Se devo subito rivolgermi ad un altro medico e farmela prescrivere. Premetto che non soffro di alcun tipo di patologia e quindi non seguo terapie farmacoliche.
Spero di ricevere presto risposta . Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. L'eparina è indicata nel suo caso visto che non deve caricare completamente sul piede per ridurre il rischio di trombosi venosa profona. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Considerando la sua risposta domani provvederò a chiamare il mio medico generico e farmi prescrivere la terapia farmacologica.
Cordiali saluti