Dolore ad un molare dopo sostituzione otturazione

Buonasera, in attesa di chiamare il dentista lunedì vorrei un vostro parere. Mercoledì sono stata dal dentista perché dovevo sostituire un'otturazione molto vecchia che si era rovinata (in composito). Il dentista ha trovato anche una carie, non profonda, così ha curato la carie e chiuso il dente con l'amalgama. Durante la normale masticazione non sento alcun dolore. Ho notato però che la mattina quando mastico i biscotti, che sono più duri, avverto un dolore proprio lì dove è stata rifatta l'otturazione. Tipo una fitta, ma niente di insopportabile. Potrebbe essere un precontratto? Può essere una cosa provvisoria che tende a svanire? Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe essere effettivamente un precontatto. Ricontatti il dentista per un controllo.
Buona domenica

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Potrebbe anche svanire da solo il dolore? Buona domenica anche a lei.