Troppa acqua

Buonasera dottori, oggi ho bevuto a pranzo circa un litro d'acqua, poi una mezz'oretta dopo altri 2 bicchieri e ho avuto un po' di nausea e pesantezza allo stomaco. Leggendo su internet vedevo che se bevi troppa acqua in poco tempo rischi iperidratazione. Secondo voi è questo il caso? Dalle 14, ora in cui ho bevuto quei due bicchieri ultimi, ho bevuto solo mezzo bicchiere a cena.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si preoccupi.
Ci vuole molta più acqua per creare problemi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo. Dovrei prendere una tachipirina, ma prima per farlo ne ho messa una in bocca, tuttavia senza riuscire ad ingoiarla e per riflesso l'ho sputata. Però l'ho leccata ed ho ingerito il sapore. Siccome ho la febbre posso prenderne un altra? O devo aspettare le fatidiche 4 ore perché averla abbastanza leccata equivale ad averla ingoiata?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non l'ha presa e quindi può "riprenderla"!