Non vi nascondo che all'inizio di questi dolori mi facevo prendere dal panico assoluto poi con il

Gentili Specialisti,
ho già consultato una volta questo blog e ho avuto risposta immediata dal gentilissimo Dottor.Cecchini.
Scrivo di nuovo perchè ormai i miei dolori sono insopportabili vi faccio un riassunto della mia persona,
sono un ragazzi di 27 anni alto 1,80 peso 87 kg e ho da di 2 anni ormai delle fitte al petto sinistro o alle costole parte sinistra e si associa un dolore che parte da dietro al collo e si irradia alla spalla sinistra fino ad arrivare al polso o alle dita a volte ( posso descrivere questo dolore come un fastidio pesantezza o formicolio).
Le fitte invece durano secondi o istanti ma sono dolorosissime lancinanti come se un coltello mi trafiggesse quella parte.
Ho fatto ormai miriadi di controlli cardiaci tra ospedali e specialisti prove da sforzo ecc e le risposte dei medici sono sempre state le stesse un cuore perfetto.

Non vi nascondo che all'inizio di questi dolori mi facevo prendere dal panico assoluto poi con il tempo ho imparato a gestirlo ma i dolori non smettono, a volte ho il cuore in gola il mio medico (cardiologo) mi ha detto che questo è dovuto dall'agitazione.
Premetto che il mio stile di vita è cambiato perchè dall'età di 12 anni fino a 23 ho praticato calcio a livello professionistico e non ho mai sofferto di un minimo dolore, da 4 anni invece ho un azienda e le mie giornate le passo seduto avanti al PC.

Da un bel pò di tempo sto notando che ho problemi di cervicale e i dolori li accuso durante il lavoro quando sto seduto e quando mangio.

Non so cosa fare questi dolori ormai mi perseguitano e ovviamente il mio pensiero cade sempre lì ad un problema cardiaco,
cortesemente mi potreste aiutare con una vostra risposta esaminando i sintomi da me descritti?

Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
Più che un dolore cardiaco, quello che riferisce, ha più attinenza con un dolore neuromuscolare.
In particolare relativo a cervicobrachialgia.
Provi a sentire un neurologo per cominciare.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Gentile dott. Guido Guasti grazie per la risposta è per aver esaminato i miei sintomi,
Mi scusi la domanda perché dovrei consultare un neurologo??
Nella descrizione precedente non le ho detto che tramite consiglio del mio cardiologo ho provato a curare questo dolore con alcune sedute dal fiseoteralista ma risultati 0. Il fisioterapista mi ha detto di fare una risonanza alla colonna vertebrale perché presume che abbia un Ernia cervicale. Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Condivido.
Ma la visita per l’individuazione di eventuali sintomi neurologici non la fa il fisioterapista ma il neurologo.