Puo essere anche l'ansia essendo molto ansioso su questo campo

Salve dottori ho 16 anni e da un paio di mesi qualcosa non va. Io ad aprile ho incominciato a fare palestra pesistica per aumentare la mia massa essendo molto magro , fino a giugno tutto bene poi ho notato da un girono all altro un bruco rallentamrnto del cuore e dopo un paio di gironi non sentivo la parte alta del cuore battere e inoltre provavo affanno e sposatezza. Ad agosto ho effetuato una visita cardiologica dove usciva una deviazione assiale destra e ritardo ventricolare destra e allargamento atriale sinistro. L ecocardio era perfetto anche se ero agitato. Prima io sentivo chiaramente il cuore che era anche tachicardico cosa puo essere? Puo essere anche l'ansia essendo molto ansioso su questo campo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È l effetto della sua attività sportiva.
Tenga presente che la pesistica è il peggiore sport per il cuore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi il mio cuore è sano? Ma questo cambiamento avviene solo svolgendo una blanda attività pesistica (1 volta a settimana) o anche negli altri sport come il Nuoto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli sport come il nuoto il cammino etc fanno solo bene al cuore.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore quindi il suo consiglio è quello di abbondare la pesistica per prediligere sport come il Nuoto , le volevo anche chiedere se esercizi a corpo libero come flessioni, addominali e trazioni dannegassero il cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non danneggiano il suo cuore

Cordialità

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille per le sue risposte mi hanno rassenerato!!. Quindi non svolgendo piu pesistica questi distrubi passeranno?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Diciamo che smettendo la pesistica il suo cuore avrà il modo di ringraziarla

Arrivederci