Braccio sinistro intorpidito a lungo

Buongiorno,
Ho sempre sofferto di intorpidimento degli arti ma ultimamente mi succede qualcosa di diverso. La notte, anche dormendo in posizione supina, provo intorpidimento al braccio sinistro che, in seguito, invece di migliorare sembra quasi estendersi fino alla punta delle dita. Il tutto dura almeno 30 minuti e il braccio e le dita sono fredde rispetto il braccio destro. Durante il giorno anche alle gambe altezza ginocchia e alle punte dei piedi provo un leggero intorpidimento, anche se mi alzo e inizio a camminare...ma per le gambe il medico dice che è dato dal fatto che ho problemi alla schiena. In più se ho il telefono in mano per un po' le mani si addormentano.
A volte sento anche le guance intorpidite ma non so se è la mia impressione o sia proprio così.
Dipende dalla circolazione giusto? Ho fatto una visita cardiologica 1 anno e mezzo fa e non è stato riscontrato nulla. È il caso di rifarla?
La ringrazio
Buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche debba dipendere dalla circolazione.
Sono sintomi neurologici spesso legati a problemi di spalla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Anche se il braccio è freddo?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una sensazione di braccio freddo può anche essere legata una parestesia.
Ad ogni buon conto faccio a controllare i polsi periferici al suo medico di famiglia.
Arrivederci
Cecchini