Miocardite virale dopo influenza?

Salve, ho 27 non fumatore.
Sono da circa 5 giorni con influenza moderata e tutti i suoi sintomi comuni.
Ho letto che la miocardite può seguire ad un influenza soprattutto dopo sforzi fisici e sport.
Essendo che manco da troppo al lavoro il mio titolare mi ha chiamato e ha detto che domani mattina devo tornare a lavoro.
Il mio lavoro è Strassante e comporta sforzi fisici.
Quanto è la probabilità che io prenda la miocardite?posso avere la miocarditr se andrò con l influenza domani a lavoro?
Inoltre ho sporadici dolori al petto che durano qualche secondo/minuto e sensazione di calore interno alla zona del cuore lato sinistro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha la un a informo della miocardite.
Ed è rarissima dopo l’influenza, che lei è difficile abbia avuto a fine settembre.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Mi scusi ma quindi io non avrei l'influenza?
Io so che febbre debolezza dolori ecc sono sintomi influenzali.
Per i dolori invece al petto?
La ringrazio per la velocissima risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ricoveri immediataente al Pronto Soccorso piu' vicino

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
O mio dio sto avendo un infarto?
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ha appena detto che non ho sintomi della miocardite e adesso dovrei andare in pronto soccorso?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei pens di avere una miocardite?
Sono giorno che le dico di no.

quindi vada in pronto soccorso ora.

se non ci va vuol dire che non crede a cio' che dice lei e che dico io.

la saluto

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi ma non la sto capendo, sto avendo un problema al cuore o no? Da giorni mi sta dicendo cosa? Non capisco
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io le sto dicendo che non ha una miocardite.
ma lei insiste.
pertanto si rechi immediatamente al pronto soccorso.

con questo non le rispondero' piu' a meno che non mi invii il referto di cio che hanno trovato al pronto soccorso.

ci vada subito

auguri

cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ma non le sto dicendo che ho la miocardite, ho fatto un consulto su questo, al momento non ho nemmeno la macchina, e adesso ho troppa ansia, non riesco ad andare
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore per favore mi risponda.. Sto avendo un problema o no?
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore io mi fido di lei.. Al PS non posso andarci proprio! Per favore mi dica che non è nulla
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore non mi faccia rimanere in ansia la prego! Si spieghi meglio! È opportuno tutto questo? Hi bisogno di riposte
Devo chiamare il 118 o no? È solo una semplice influenza?! Volevo sapere solo questo
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore pee favore non riesco a dormire..
[#14]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore per favore. Ho qualcosa? Mi risponda mi spiega un ultima volta
[#15]
Gentile utente

il dr Cecchini le ha risposto più volte, forse è il caso che legga bene le linee guida di questo sito.

Il consulto viene chiuso

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it