Dolore al petto e formicolio (sx)

Buonasera,
da qualche giorno ho un dolore fisso al petto in alto a sinistra, non è un dolore forte, è molto simile ad un dolore intercostale.
Non accenna a smettere. Alla sera quando mi sdraio a letto sul lato sinistro i dolori si irradiano in tutto il torace, sembrando tipici intercostali. Negli ultimi mesi mi sono resa conto diessere colta da formicolio notturno la maggior parte delle volte al braccio sinistro. Inoltre in questi giorni sento il respiro pesante, quotidianamente ho fitte alla testa e formicolii anche alle gambe da seduta. Di notte negli ultimi 2 giorni mi sono svegliata con la "sensazione" di non respirare (non eracrisi di asma però). da piccola mi era stato rilevato un blocco dibranca dx.
di che si potrebbe trattare?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista la sua età e in base alla sua sintomatologia, l'ipotesi più probabile del suo dolore toracico rimane quella muscolare intercostale, anche se non si potrebbe escludere anche una cervico-toralgia di tipico artrosico. Consulti comunque il suo medico curante, una semplice visita potrà dissolvere tutti i suoi dubbi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO