Chiarimenti

Salve sono un ragazzo di 29 anni sportivo.
Ovviamente non fumatore e bevitore.
Come sport pratico calcio una volta a settimana.
Non credo di avere problemi salutari di rilievo.
Vorrei un chiarimento, sono da poco con una lieve influenza, domani devo fare una partits importante a cui non posso mancare, e so che non si dovrebbe fare attività fisica durante una influenza perché si può contrarre meningite e miocardite.
Ora vorrei sapere se sono eventi rarissimi e se domani giocherò, avrò il rischio di contrarre una delle due? , quali sono i sintomi? Ci sono prevenzioni? Bisogna fare esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi guardi o la meningite e la miocardite lei le ha già oppure non le contra certi giovane di la partita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Mi scusi non ho capito cosa volesse dire nell ultima frase