Tipo di palpitazioni

Buongiorno, scrivo per avere un parere riguardo ad un sintomo, circa un anno fa ho iniziato a soffrire di palpitazioni tachicardia exstraistole fiato corto, ho fatto un eco in cui è stato diagnosticato una rindondanza dei lembi mitralici con incurvamento sistolico e minimo rigurgito, ho fatto un holter con 2 bev e 9 besv era una giornata tranquilla, mi è stato detto che le mie palpitazioni potevano essere di tipo ansioso.. Ora il tipo di palpitazioni si sono modificate, sento l battito molto intenso ma è più lento della mia normalità sentendolo al polso, e questo mi succede ogni volta che da seduta mi alzo, quando mi chino e poi mi alzo, quando mi stiro o anche quando sto semplicemente parlando, la mia domande è può essere cambiata la tipologia di palpitazioni es essere diventate patologiche perché mi sembrano più di tipo intenso che ansioso ora, può un ecocardio modificarsi in 4 mesi e essere peggiorata la rindondanza o comparire una cardiopatia che prima ancora non si era manifestata all eco? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no.
Come piu' volte le ho scritto il suo e' un problemna ansioso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso