Holter ecg dubbio normalità a 29 anni

Buonasera Dottori,
nel ringraziarvi per il meraviglioso servizio che offrite vi pongo il mio quesito.
Ho eseguito un holter ecg per delle palpitazioni e talvolta senso di "vuoto al cuore" che avverto,
Tengo a precisare che ho eseguito anche un ecocardio (risultato normale) e un ecg tradizionale (normale).
Ho eseguito l'holter ecg come ulteriore scrupolo per via della mia ansia.
Questo è il risultato:

FREQUENZA CARDIACA
freq. minima 4 intervalli: 46 bpm at 2.31
freq massima 4 intervalli: 127 bpm at 12.35 (Stavo salendo una salita ripida a piedi)
freq media delle 24 ore: 71 bpm
freq minima oraria: 56 bpm at 7.00
freq massima oraria 83 bpm at 12.00
battiti analizzati: 101416
minuti analizzati: 1414
periodo monitoraggio ecg: 23 ore 34 minuti.

ECTOPIA VENTRICOLARE
VE totali: 1
Coppie VE totali 0
Run VE totali 0
Run VE pi lungo: nessuno
Freq massima in run VE : nessuno
FReq minima in run VE: nessuno

HRV
SDNN 24 ore: 147
Indice SDANN 132
indice SDNN 68
rMSSD 38
pNN50 16
POTENZA SPETTRALE - 24 Ore: 4624.9
POTENZA SPETTRALE MINUMA : 2034.2
POTENZA SPETTRALE MASSIMA 9060.8

BRADICARDIA
pausa in eccesso di 2.0 sec: 0
Pausa Massima : nessuno.
QT
qt max 426 ms (Ca.1)
Qtc Max 434 ms
ora di max QT: alle 08.25. FC 59 bpm
BBB : nessuno

Delle voci "analisi del segmento ST", "ectopia sopraventricolare" non scrivo nulla perchè sono tutti "Zero". se dovessero servire dettagli li riporterò.

Conclusioni:
Ritmo sinusale a frequenza media 71 bpm. FC minima 46 bpm alle 02.31. FC massima 127 Bpm alle 12.35.
Pause superiori a 2.0 : 0
Sono stati riscontrati 1 evento di ectopie ventricolari, con 1 singole VE, 0 coppie VE e 0 Run VE, inoltre si sono avuti 0 eventi di bigeminismo ventricolare e 0 di trigeminismo ventricolare.
Gli episodi ectopici sopraventricolari riconosciuti sono 0, di cui 0 singoli SVE, 0 coppie SVE, RUN SV, gli eventi di bigeminismo sopraventricolare occorsi sono 0 di cui 0 eventi di trigeminismo sopraventricolare.

Alla luce di ciò chiedo un vostro commento a quest' holter tenendo presente che vedrò il mio cardiologo la settimana prossima.
In particolare pongo tre domande:
1) E' un holter normale per la mia età?
2) questa ectopia ventricolare è pericolosa? devo preoccuparmi?
3) per quanto riguarda la frequenza minima di 46 bpm, non è troppo bassa (e quindi pericolosa) visto che ho 29 anni? tenendo presente che a quell'ora io non stavo dormendo, mi ero steso da circa 10 minuti a letto e stavo leggendo per conciliare il sonno. Ho avvertito anche qualche palpitazione intorno a quell'ora.

Mi scuso per il papiello enorme e ringrazio già qualsiasi medico risponderà.
Siete splendidi professionisti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Poche parole.

Ha un holter perfetto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso