Affanno

Salve medici.
Da qualche giorno mi assale un problema.
Da steso sto iniziando ad avvertire affanno, sono più stanco del solito e alcune extrasistole.
L affanno arriva sopratutto da stesso ho dopo un lieve sforzo inoltre ho notato per puro caso che ho PRESO ben 4 chili in circa una settimana! nonostante mangi normalmente forse questi giorni ho mangiato poco più.
Potrebbe essere di pertinenza cardiaca?
Un eco cuore e un ecg nella norma effettuati qualche mesetto fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo perche' lei debba avere un problema cardiaco.
Si faccia visitare i polmoni dal suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore una cosa urgente, spero lei mi possa aiutare poco fa stavo giocando con il mio cane fuori, nel giocare il mio cane mette la mia zampa sul viso e purtoppo la zampa mi entra in bocca, mi è entrata per per circa un secondo, ho subito sputato dopo qualche minuto sono tornato a casa e ho fatto degli sciacqui con un tipo di collutorio..
Il problema è che la zampa era un po sporca.. Cosa dovrei fare? Rischio qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma cosa vuole rischiare?
Ma lei ha davvero 27 anni?

per cortesia...un po' di dignita'

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Non so ma essendo una cosa sporchissima entrata in bocca ho paura di una brutta infezione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma per carita'...
saluti

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Volevo rubarle solo un ultimo messaggio.
Purtoppo io ho una vita molto ma molto sedentaria oer colpa del mio lavoro che mi fa rimanere anche più di 10 ore legato alla scrivania, mangio non sano, mangio frutta ma anche molti grassi, molte carni e molti fritti, volevo sapere quanto fosse il mio rischio cardiovascolare e cosa posso fare pee ridurlo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Fa delle domande delle quali sa gia' la risposta:

"10 ore legato alla scrivania, mangio non sano, mangio frutta ma anche molti grassi, molte carni e molti fritti..."

Cambi vita, non occorre essere cardiologi per capirlo.

con questo la saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Questo lo so dottore vorrei solo capire se al momento potrei essere a rischio nonostante abbia 27 anni
Questa vita la sto facendo solo da un mese e mezzo quindi non so se già sono a rischio.
Inoltre vorrei qualche consiglio in più
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Inoltre stasera ho deciso di correrr un po ma i battiti schizzano a 150bmp solo con una corsetta? È normale 150 solo per liece corsetta?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo che è nirmale se non si è allenati

Lei deve camminare un’ ora al giorno ,non correre che non serve a niente