Parestesie e sesso

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, ultimamente mi è capitato che durante il rapporto sessuale ho parestesie a mani ,braccia e meno diffuse nel resto del corpo. Inoltre avverto come dei piccoli capogiri. Premetto che a gennaio ho sostenuta visita cardiologica con ecg e ecocardio e a marzo 2017 holter, il tutto è risultato nella norma.
Questo disturbo è da ritenersi normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Direi che non ha attinenza con il cuore.
SArebbe importante misurare la pressione durante quei sintomi, anche se capisco che possa essere imbarazzante...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che diventa alquanto impossibile misurare la pressione in quei frangenti. Potrebbe essere un aumento della pressione? In passato non mi era mai capitato, ultimamente si.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per saperlo programmi un Holter Pressorio ABPM e quel giorno abbia un rapporto sessuale.

Se vuole ci faccia sapere il risultato.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
[#5]
dopo
Utente
Volevo porre un altra domanda, in passato svolgevo regolare attività fisica, quindi durante i rapporti non ho mai avvertito disturbi. Negli ultimi 2 anni conduco una vita abbastanza sedentaria. Questa situazione può influire con i disturbi da me evidenziati?