Cardiopalmo, tachicardia e battiti strani in gravidsnza

Salve sono a 34+3 e mi sento affannatissima, tachicardia, mi manca l' aria, mi sembra di avere un tamburo nel petto che schiocca forte e batte forte di intensità tanto da farmi mancare l' aria, a volte ho anche tachicardia ma per pochissimo....ma mi preoccupa questo cuore strano. I battiti spesso sono nella norma si aggirano sempre sui 95, a volte 100-105 ma x poco e poi rientrano. La pressione non è mai alta anzi spesso è bassa ma non troppo.Prima di restare incinta feci un controllo cardiologico di routine con elettrocardiogramma ed ecografia al cuore ed era tutto ok.Intorno al quinto mese ho iniziato a sentire cuore e battiti strani e al sesto mese ho fatto.una nuova visita cardiologica dove era tutto ok ma questo disturbo, pur tranquillizzandomi ,non è mai sparito. Mi si allevia un pò se sto distesa sul fianco sinistro ma appena sono un piedi o faccio qualcosa mi sento male. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori di frequenza normale in una donna gravida alle sue settimane perche' la circolazione fetale comincia ad essere emodinam,icamente importante.
Deve solo avere un po' di pazienza
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Cercherò di avere pazienza. Buon lavoro