Problemi alle coronarie

Buongiorno, avevo già aperto un consulto ma vi riscrivo per chiedervi un informazione. Dopo aver fatto diversi esami tra cui ECG, ECODOPPLER CARDIACO, TEST DA SFORZO, ECO STRESS ed HOLTER DELLE 24H, tutti risultati negativi, io continuo ad avere problemi che riguardano dolori che partono dalle spalle percorrono le braccia e prendono anche le dita della mano ed ha volte fitte ad intermittenza al torace. Premetto che ho eseguito un Test da Sforzo cinque giorni fa dove non è stato evidenziato niente, vi chiedo se questi problemi possono riguardare un problema coronarico. Sono abbastanza ansioso ed ultimamente ipocondriaco, sono in cura da una psicoterapeuta. Ho fatto tantissimi accessi in ps, ma questi dolori che ho ultimamente mi stanno realmente preoccupando. C'è qualche altro esame da fare per escludere problemi alle coronarie? Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo e' un problema di ansia.
Ha gia' eseguito fin troppi esami.
Aumentio la sua attivita' fisica ed eventualmente si faccia rpescrivere degli antiinfiammatori dal suo Medico
Sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità. Cercherò di riprendere a fare attività fisica. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, mi trovo qua a riscriverle perchè stamane mi sono svegliato con un senso di peso/oppressione al petto durata per un pò di tempo accompagnato poi da un paio di fitte durate una decina di secondi al centro del torace. Sono un pò preoccupato e non so cosa pensare. Potrebbe trattarsi di un infarto in corso? Vorrei andare in ospedale ma sto cercando di combattere la mia ipocondria. Grazie per l'eventuale risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non affronterai il suo problema di ansia con uno specialista avra una vita molto sgradevole.

Eviti di intasare il pronto soccorso per sciocchezze

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottor checchini, le scrivo perché da stamane avverto dei sintomi un po’ preoccupanti. Sento continuamente un peso sullo sterno, sopratutto da sdraiato, e poco fa ho provato a fare dei respiri profondi ed ho notato che il peso aumentava, può trattarsi di un infarto in corso? C’è bisogno che vada in pronto soccorso? Grazie per la sua attenzione
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente no
Il dolore che varia con gli atti del respiro è tipicamente NON cardiaco

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie come sempre della sua disponibilità. Volevo chiederle, se possibile, un altro consulto riguardanti delle fitte che vanno e vengono allo stomaco. già da 2 giorni che avverto queste fitte forti ma che durano un secondo. Potrebbe trattarsi di qualche problema coronarico? Io ho già effettuato parecchi controlli tra cui, una decina di ECG, 5-6 eco-Doppler al cuore, 2 test da sforzo e un eco-stress e vari esami del sangue. Ho comunque paura che questo dolore possa trattarsi di qualche coronaria. il caso di andare al PS secondo lei? Grazie in anticipo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente no.
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci.
Al PS ci si reca per le cose serie.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok, grazie per la risposta. Mi sono dimenticato di dirle che sempre da due giorni sto avvertendo degli spasmi alla coscia destra solo quando sono sdraiato o seduto sa da cosa possono dipendere? Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
problemi muscolari banali

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Un ultima cosa, e da dopo pranzo che si è presentato un dolore al braccio sinistro esattamente dietro il bicibite. Preciso che mi fa male sopratutto se lo stendo tutto o comunque con certi movimenti. Può essere correlato al cuore?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei ha una ossessione!!!!
E basta santo cielo...!

ha 25 anni ed e' dal 30 Ottobre che sta morendo di infarto...e come vede e' sempre vivo.

Mica puo' farci la telecronaca dei suoi doloretti.

Cerchi un buon psicoterapeuta.

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parta mia

Arrivederci

cecchini
[#13]
dopo
Utente
Le chiedo scusa per questa mia insistenza. Le chiedo solo se può dirmi se si tratta di dolori cardiaci pppure posso stare tranquillo. Grazie