Ipertrofia

Buongiorno Al fine di una valutazione per un intervento di chirurgia bariatrica Ho dovuto fare un ecocolordoppler cardiaca Oltre a un RX del tubo digerente.

TX tubo digerente : conclusione ipotonia gastrica

Eco
lieve ipertrofia parietale Fe 65%. Lieve insufficienza aoritica

Cosa significa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
significa che ha un lieve aumento dello spessore delle pareti del ventricolo sinistro legato alla sua obesità' e che la valvola aortica pare non chiude perfettamente.
Ovviamente spero che la risposta dell'ecocardiografia non sia così' telegrafica, perché' ci sono molti altri indici sicuramente sul referto che sono importanti

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo la risposta è scritta così infatti ieri Mi sono rivolto ad uno specialista un primario di cardiologia dell'università qui in Veneto il quale mi ha detto che in tutti i suoi anni non ha mai visto un ecografia fatta così male.
Vista la familiarità cardiopatiche hai visto che comunque non si comprende bene l'ecografia e avendomi trovato una pressione alta 160 su 110 e per la mia tenera età ed essendo diabetico è troppo alta, mi ha prescritto un medicinale per la pressione da ripetere con urgenza un ecografia e un eventuale testa da sforzo