Curcuma cuore

Buongiorno,
avrei bisogno gentilmente di un parere di un cardiologo, per mia madre del 1955, in terapia con Pritor 40, Lobivon 2,5 per ipertensione.
Il dermatologo per un telogen effluvio ha prescritto: Neuraben ogni 15 giorni, Dibase 50000 unità al mese e Capsures integratore antiossidante con curcuma, resveratrolo e vitamina c.

Vorrei sapere se la curcuma e resveratrolo apportano benefici anche al cuore e se ci sono interazioni con i farmaci o possono farle alzare la pressione ?
(su questa rivista La Stampa sul curcuma si sostiene che previene l' ictus)

Vi ringrazio.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi:.....

"Il dermatologo per un telogen effluvio "

cosa significa?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Cecchini,
Scusi, in tricologia il telogen effluvium è un abbondante caduta dei capelli, superiore a 100, dovuta ad ansia e stress.
L integratore con Curcuma e Resveratrolo (Capsures) può creare problemi al cuore o può assumerlo tranquillamente?

Grazie