Scompenso cardiaco

Da alcuni giorni mi sembra di fare fatica a fare le scale,tachicardia e in alcune occasioni ho avuto degli sforzi di vomito. Premetto che sono ansioso e che ho subito pensato che gli sforzi fossero dovuti all'ansia. Oggi andando all'università questo sintomi si sono accentuati accompagnati da confusione in testa e senso di svenimento. Tornato a casa ho preso un ansiolitico e la situazione é leggermente migliorata. Mi sono accorto però che ho preso 2 chili in due giorni e che avevo le caviglie un po' gonfie. In questo ultimi giorni l'appetito é stato saltuario. Ora le caviglie sembrano essersi sgonfiate. Quali sono i sintomi di uno scompenso cardiaco.? Io non ho mai avuto problemi al cuore e nell'adolescenza avevo anche effettuato un eco al cuore dove era risultato tutto normale tranne che per un lieve soffio. L'ultima "visita" al cuore risale a marzo di quest'anno e il dottore non sentiva aritmie o altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia sintomi da scompenso cardiaco.
Si faccia visitare dal suo Medico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho anche del reflusso gastroesofageo e negli ultimi due giorni alcune volte mi capita di non riuscire a fare digestione.
Domani andrò sicuramente a farmi visitare. Quali sono i sintomi di uno scompenso cardiaco ? Potrebbe essere un problema tiroideo ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho provato a fare attività fisica oggi è sinceramente non mi sembra di avere recupero difficoltoso o altro. Secondo lei potrebbe essere una patologia cardiaca ? O data dal reflusso,tiroide,ansia ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso che lei abbia una evidente componente ansiosa.

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusi ancora se la disturbo. So che l'infarto si può verificare anche con problemi digestivi e bruciore. Io effettivamente nei giorni scorsi non avevo per nulla appetito ed avevo una sensazione di pienezza all'addome superiore oltre ad avere tachicardia e difficoltà a respirare. Può essere semplicemente lo stomaco gonfio e il reflusso o potrebbe essere stato sul serio un infarto silente ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il gonfiore alle caviglie permane nello scompenso cardiaco.? Perché dice che io non ho uno scompenso cardiaco. Presento tutti i sintomi.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi i sintomi che lei lamenta possono essere compatibili anche con grave problema epatico con ipoproteinemia.
Le ho già detto di recarsi dal curante

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si ma:
1 ora le caviglie non sono gonfie.
2 non presento piu nessuna sintomatologia in questo momento. Se non una leggera dispnea in alcune circostanze
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ecco lei non ha alcun scompenso.
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si ma devo andare dal medico per l'Ipoproteinemia ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei NON ha una ipoproteinemia, lei secondo me NON ha neppure gli edemi.
Lei si è suggestionato di avere uno scompenso cardiaco.
Il suo medico, visitandola glielo confermerà .

Con questo la saluto

Cecchi i