Parere su ecografia

Buongiorno,
Da una ecografia alla spalla si evidenzia una lesione sub-totale della cuffia dei rotatori.
Per evitare l intervento mi hanno consigliato di assumere Protol cp. e fare cicli di terapia con laser e onde d urto.
Siccome a causa di un pregresso infarto ho uno stent metallico e assumo Plavix, volevo chiedere un vs. Parere se il farmaco e le terapie possono hanno controindicazioni nel mio caso specifico.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il farmaco sinceramente non lo conosco e non lo trovo neppure su Internet : mi mandi la composizione (la molecola principale).

Lase ed onde d'urto non hanno controindicazioni nel suo caso anche se penso siano inutili.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scusi ho sbagliato a scrivere il farmaco si chiama Patrol, Lei pensa comunque che è meglio l intervento chirurgico ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' assumere Partol senza problemi.
Non sono ortopedico, ma se ha una lesione della cuffia dei rotatori va operato. I farmaci possono lenirle il dolore ma non certo riattaccare i tendini..

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buonasera,
Volevo chiedere un suo parere,
per il problema della spalla l Ortopetico mi ha cambiato il farmaco Partol con Palexia 50 però il mio Medico di base ha detto che è meglio di no, io assumo i seguenti farmaci:

Lansox 30
Plavix 75
Blopress 32
Dilatrend 25 (12,5x2)
Crestor 10
Zetia 10
Xanax R.P 1
Cosa ne pensa Lei?
Grazie per una sua risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il palexia è un morfino simile efficace e ben tollerato per il dolore
Non riattacca i tendini.....

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Si Dottore ha pienamente ragione io intendevo dire se per l infarto pregresso e i farmaci che assumo il Palexia è contrindicato.
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no anzi è indicato per il dolore a dosi multiple di 50 mg due volte al giorno
Non guidi L auto mentre lo assume

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Si effettivamente devo prenderne due al giorno.
Grazie ancora per le tempestive ed esaustive risposte.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buonasera
Tra le mie tante patologie mi hanno riscontrato anche un artrosi bilaterale alle anche. Questa sera dopo una visita specialistica effettuaa , l Oortopetico sulla base della RX ha riscontrato anche una osteoporosi ( insolita per un maschio) così mi ha detto, ma quello che mi stupisce è il fatto che mi ha sottolineato che il Lansox 30 mg che assumo regolarmente dal 2009 causa infarto oltre ad aver aggravatio la patologia (Artrosi) la sua assunzione annulla completamente quella della del Plavix 75 anche esso che assumo dal 2009.
Volevo gentilmente chiedere un suo parere in merito.
Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L osteoporosi colpisce il maschio pressoché come la femmina .
Spero che un medico non abbia detto davvero cose come dice lei che gli IPP come il lansox provochi infarto.
Perhe in tal caso 40milionimdi italiani avrebbero l infarto
Ne che il clopidogrel venga addirittura neutralizzato.

La saluto
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Si dottore mi ha anche stampato un foglio di uno studio effettuato inerente all assunzione del lansox che annulla la terapia del plavix
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si faccia curare il cuore dal, ortopedico
Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scusi Dottore chiedo scusa ma ho sbagliato ad esprimermi il Lansox mi ha detto che è causa dell osteoporosi e che annulla anxhe l effetto del plavix
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scuso Dottore ma a volte non comprendo il suo atteggiamento. Casa significa si faccia curare il cuore dall Ortopedico? Credo che Lei non abbia compreso il significato che ho scritto "
Lansox 30 mg che assumo regolarmente dal 2009 causa infarto" causa infarto sta a significare che assumo il farmaco a causa dell infarto.
Avevo chiesto il suo parere in merito a cosa ne pensava se l assunzione del lansox che annulla la terapia del plavix
Grazie e buona serata
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il lansoprazolo come tutti gli IPP inibisce l assorbimento di molti farmaci , antibiotici, antiaritmica ed anche antiaggreganti.
Non è che ne annulli l effetto. Il,pantoprazolo pare invece essere dotato meno di questo effetto sull assorbimento di tali farmaci.
Inoltre tutti gli IPP non andrebbero assunto per poi di 4 settimane.

Arrivederci
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno
Tutto chiaro. Grazie 1000