Palpitazioni e extrasistole eccessive

Premetto ultimo elettrocardiogramma fatto quasi 2 anni fa per fare sport.
Sabato ero ad allenarmi in palestra e dopo ogni esercizio pesante sentivo il cuore battere in gola (forse ero appesantito dal cibo poichè avevo pranzato poco prima) mi capita sempre solo quando alleno le gambe pero quella volta un po di piu e poi dopo 1 minuti di riposo circa mi passa.
Sono arrivato al punto che ebbi un mini attacco di panico perchè mi preoccupai..
Da quel giorno avverto molto spesso palpitzioni e penso extrasistoli.
Sono molto frequenti quando ci penso infatti anche 1 ogni 10 15 minuti.
Quando non ci penso invece accadono in un intervallo maggiore.
Secondo voi è il caso di preoccuparsi e rivolgersi a un medico o sarà il troppo cibo e l'ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Facendo i conti le avrebbe solo 100 extrasistoli al giorno e quindiuna cifra irrisoria.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che ho visto 1 ora e mezzo fa ma ora ho potuto rispondere.
Da quando mi ha risposto non li ho avvertiti più forse era l'ansia perchè ho paura per il cuore infarti etc.
Un'altra cosa secondo lei perchè quando alleno le gambe sento questo forte affanno secondo lei è la respirazione,l 'ansia o ci potrebbe essere qualche problema( mi sento battere il cuore in gola sono affannato) e mi passa dopo un minutino.
Da quando è iniziata quest'ansia sono iniziati molti problemi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia avra' una qualita' di vita sempre peggiore
Consulti uno specialista

Arrivederci