Il cuore si fermasse

Buonasera, vi scrivo perché da un po’ di tempo mi capita di avvertire nitidamente il battito cardiaco, e spesso di vedere anche il petto che si solleva ad ogni battito, soprattutto quando sono sdraiata. Alcune volte sento come se il cuore si fermasse e per un attimo mi gira la testa. Oggi, in un momento leggermente ansioso, ho cominciato ad avere delle palpitazioni e battiti sembravano essere irregolari, come se cambiassero velocemente la frequenza: prima veloci, poi un po’ più lenti e poi di nuovo veloci. Mi preoccupa sentire il battito sempre così forte, non riesco a capire se sia perché ci faccio caso o se ultimamente sia davvero cambiato qualcosa. L’ultimo ecg che ho fatto è risultato negativo però ovviamente in quel momento mi sentivo bene. Consigliate un holter o qualche altro esame?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei banali problemi di ansia che enfatizzano della banali extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
Quindi è possibile che siano l’ansia o la paura a fare tutto ciò?
È normale sentire e soprattutto VEDERE il cuore che batte nel petto anche quando sono tranquilla a riposo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore si vede battere nel petto...si chiama “Itto della punta” e si nota proprio in tranquillità e da sdraiati

Arrivederci