Tachicardia

Salve dottori
Ho bisogno di un vostro consulto.
Vorrei caoire come mai quando sono in piedi la mja frequenza e di circa 130!
Quasi ogni volta,
Mentre a riposo di media è 75-80
La frequenza alta è fastidiosa.
Feci qualche mese fa controlli e tutto bene e non ho tiroide.
Vhe accertamenti devo fare adesso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve programmare un Holter delle 24 ore..
Ha controllato gli ormoni tiroidei? E’ fumatore? Assume farmaci, coca cola integratori?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non fumo, non assumo farmaci ne integratori e nessuna coca cola.
Secondo lei si tratta di aritmie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche aritmie...
Esegua un holter per avere una misura precisa della sua frequenza notturna e diurna

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Adesso la frequenza è più o meno 115 in piedi volevo dire se magari l ansia prolungata nel tempo può favorire questi battiti alti, può arrivare a 130 anche se in apparenza sembro tranquillo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si certamente. Ma esegua un Holter.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore lo eseguirò.
Anche perché eccettui un holter due mesi fa e la frequenza massima era di 136bpm e in quel momento stavo facendo attività fisica. Giocavo a pallone! Ecco perché mi sembra strano.
Io ora sono una settimana che sto in una clinica privata perche sto aspettando un operazione alla gamba e sto sempre solo al letto. Questo può favorire questa condizione?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che ci sia una notevole componente ansiosa.
Si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore farò un holter per tranquillizzarmi, lasci che la ringrazi molto. È sempre disponibile.