Extrasistole sopraventricolari e ventricolari

Salve dottori torno dopo tanti mesi per avere delle rassicurazioni sulle mie extrasistole che non sono più passate anzi.ora vi spiego.
6 mesi fa ho fatto un holter con risultati (246 extrasistole ventricolari monomorfe.)
Dopo tanto tempo mi sono sentita male durante uno sforzo e sono andata all’ospedale dove sono stata ricoverata fino ad oggi..
Ho eseguito un ecocuore con risultato ( “normali le dimensioni bi-atriali,radice aortica ed aorta di calibro regolare.Valvola aortico tricuspide con conservata apertura dei lembi. Ventricolo sinistro normale per diametri,spessori e cinesi,spessori e cinesi miocardica globale segmentaria. Ventricolo destro di normali dimensioni,normocinetico (TAPSE 23. Al color Doppler:minimo rigurgito tricusoidale con normale PAPs derivata. Non versamento pericardico. Non pletora cavale)
Esami del sangue usciti bene,anche per quanto riguarda la tiroide.
Ho messo un holter e qui mi sono decisamente spaventata.
In 6 mesi le mie extrasistole sono cambiate.
Risultato holter ( ritmo sinusale stabile durante tutta la registrazione in assenza di pause o tratti di bradicardia significativa. Fac media 71 bpm,FC 147 massima, min 44bmp. Alcune extrasistoli sopraventricolari anche in coppie,triplette e salve. Numerose extrasistole ventricolari isolate (1200).
Ed infine valutazione cardiologica “extrasistolia ventricolare monomorfa isolata con cuore sano. “
C’è qualcosa che dovrebbe preoccuparmi? Ora peso 83 chili non più 95..
La cosa che mi fa paura è che stasera in concomitanza di un extrs. Ho avuto un momento di sbandamento. Proprio stasera..poi sono al quanto fastidiose ed a volte le sente tipo due battiti Ceh come se l’extrasistole fosse anticipata,tipo un battito forte prima e uno dopo.. mi dia una risposta completa se non le rubo troppo tempo,e vorrei capire come mai in soli sei mesi sono comunque aumentate un poco.. e se ci sono altri rischi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei descrive un holter normale (ed inoltre non trascritto completamente)

FAccia per cortesia copia ed incolla del referto originale della risposta o mi mandi uno scanner alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

purche competo di nome cognome , data e timbro della struttura presso il quale lo ha eseguito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo sì,momentaneamente ho solo la lettera di dimissione dall’ospedal da lì le ho scritto le informazioni ,ma domani andrò a fare richiesta per tutta la cartella.
L’esame è stato eseguito al Silvestrini reparto “MIAMA” di Perugia.
Le manderò il referto completo appena lo avrò tra le mani

Comunque le sembra preoccupante per ora,anche le sensazioni di sbandamento rare così..? L’unica cosa che ora ho la frequenza un po’ più alta quando faccio degli sforzi..
Momentamente che ne pensa potrebbero essere pericolose?
Vuole vedere anche il resto dell’ecocuore o va bene questo?
[#3]
dopo
Utente
AH e un ultima cosa,a volte ad esempio mentre sto per dormire sobbalzo perché sento come un battito in ritardo come se ci fosse una pausa ma non sento nulla simile agli episodi extras.
Lo sento quando sono stanca o quando non faccio caso al battito ad un certo punto c’è un sobbalzo a questo secondo di pausa