Blocco di branca

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni, e praticando sport effettuo l'elettrocardiogramma almeno una volta l'anno. Pochi giorni fa ho effettuato l'elettrocardiogramma per poi procedere a un intervento ai denti, dallo stesso è emerso "blocco di branca", ma non mi sono stati richiesti ulteriori accertamenti, ritenendomi idonea ad effettuare l'intervento. Vorrei precisare che l'ultimo elettrocardiogramma l'ho effettuato nel mese di febbraio 2018, dal quale risulta un ritardo nella conduzione destra, e dal cardiologo mi fu detto che era tutto nella norma. Quindi le chiedo se le due diagnosi sono compatibili, in quanto dopo aver sentito di questo blocco di branca mi capita spesso di avere un respiro affannoso, quindi ho deciso di rieffettuare un nuovo elettrocardiogramma la prossima settimana. Inoltre, vorrei sapere se secondo lei l'affanno è causato da quanto detto sopra o legato ad un disturbo d'ansia, e se il blocco di branca è una condizione grave. La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se vuole mi mandi pure lo scanner del suo ECG alla mia posta e,ettronica, purche corredato del suo nome, cognome, data di nascita e timbro della struttura che glielo ha eseguito. Altrimenti , come prevede la Legge non posso esprimermi

Arrivederci

Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi può scrivere il suo indirizzo di posta? In quanto non riesco a visionarlo. La ringrazio