Dispnea e dolore a destra del petto

Salve... Inizio col dire che non sapevo in che sezione scrivere dato che non so da dove arrivi il mio problema. Da svariate settimane ho una sensazione di non riiscire a respirare bene. Mi capitava già spesso ma dopo qualche ora andava via. Qualche settimana fa però, mi sono svegliata nel mezzo della notte con un dolore fortissimo allo stomaco e con il fiato molto corto. I giorni prima avevo assunto all’1 di notte mezza bustina di oki (la dose per bambini quindi ), poi alle 11 ho preso oki task e il giorno dopo al pomeriggio ho ripreso mezza bustina di oki. Ho pensato fosse dovuto a questo... Di solito cerco di evitare il più possibile i farmaci soprattutto ketoprofene però in quei giorni era inevitabile a causa del mal di testa forte. Durante i giorni successivi a quella notte lo stomaco mi faceva poco male però la dispnea era ancora presente molto abbondantemente. Sono andata dal medico e mi ha prescritto un farmaco per lo stomaco, inizia con la P ed è in una scatola azzurra, mi sfugge proprio il nome...E durante i dolori di stomaco avevo anche dolore all’intestino, sia a sinistra che a destra. (Sono stitica ma in quei giorni andavo regolarmente) L’ho presa per una settimana e per i primi quattro giorni sono stata bene, la dispnea è sparita ma è ritornata anche se ho continuato ad assumere il farmaco. Il medico ha detto che potrebbe essere anche psicologico ma non credo. Da qualche giorno oltre ad avere la dispnea ho anche un dolore alla parte destra del petto, vicino al seno, sopra alla .. il dolore non è insopportabile ma viene a fitte e dopo un po’ va, e quando respiro fa più male.. può essere un edema polmonare? Un ulcera gastrica? Che esami dovrei fare? SO CHE NON POTETE DARE UN PARERE CERTO DATO CHE DOVRESTE VEDERE I MIEI ESAMI ECC... Ma un indicazione generale di che diagnosi potrei avere? So che non è sicuro che ho ciò che dite, ma delle ipotesi e degli esami che potrei fare per capire cos’ho
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei segnala non sono certo cardiaci ne come tipo ne come durata.
Quindi ci metta una pietra sola . Stia lontana da fumo e da farmaci di qualsiasi tipo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso