Battiti accelerati e agitazione durante il ciclo

Buonasera

Come da titolo del post, ho iniziato il ciclo ieri e sia ieri che oggi ho notato di essere più agitata del solito e il mio cuore batte più veloce del solito. Prendo la pillola. Può essere lo sbalzo ormonale? È normale che succeda? Inoltre prima che arrivi il ciclo (quindi quando nell'arco di tempo in cui smetto le pillole attive ed il momento in cui effettivamente mi viene il ciclo) noto più extrasistoli del solito, dipende anche questo dal cambiamento ormonale?

Preciso che sono già di mio una persona ansiosa, magari questo può accentuare i sintomi...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' sicuramente legato agli ormoni e alla sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso