Giramenti di testa a letto

Di notte (non tutte le notti) avverto giramenti di testa durante il sonno. I sintomi sono vista offuscata e accellerazione dei battiti cardiaci.
La pressione in questi casi non è bassa ma alta. Generalmente ho una pressione di 120 60 ma durante questi episodi passa a 140/150 80. La sensazione in parole povere è come quando non arriva abbastanza sangue al cervello. Ecocardiogramma ha riscontrato un leggero prolasso mitralico con minima insufficienza e l'holter ha trovato qualche extrasistole e battito mancato ma niente di più. Devo preoccuparmi? Questi fastidi me li porto dietro già da diverso tempo e praticamente mi succede solo di notte quando sono a letto. Ho 21 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive non hanno a che vedere con il suo cuore.
Non capisco poi come faccia lei , durante il sonno, sentire...girare la testa.
Sogna?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio della disponibilità. Quando si presentano questi disturbi sono ancora sveglio. Per giramento di testa non intendo vertigine ma i sintomi che percepisco sono gli stessi di quando si ha un calo di pressione. Infatti quando accendo la luce della mia camera mi accorgo di vedere tutto nero come se stessi per svenire, anche se non sono mai svenuto. L'unica differenza é che quando poi vado a misurare la pressione questa non é bassa ma piú alta della norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha scritto cosi':

" avverto giramenti di testa durante il sonno."

Ad ogni buon conto suo cuore non ha alcun ruolo in questi sintomi.
Come vede i valori pressori sono normali, piu elevati solo perche' si agita
Si tranquillizzi