onda atriale

buonasera ho fatto ecg e visita cardiologica perchè ipertesa ma in cura con reaptan nel referto c'è scritto anomalie dell'onda atriale cosa vuol dire? il cardiologo durante la visita ha detto tutto ha posto, io me ne sono accorta dopo leggendo il referto a casa. mi devo preoccupare? premetto che durante ecg ero molto ansiosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente è. Il referto automatico dell apparecchio che non è affidabile
Se il cardiologo lo ha refertato come normale Sig dica che è normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie ma può essere il mio stato ansioso? può spiegarmi cosè l'onda atriale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È il tracciato grafico della depolarizzazione degli atri cardiaci.
L ansia non ha al un ruolo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie ma cosa significa depolarizzazione degli atri cardiaci? cosa comporta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti non le posso spiegare tutta la elettrocardiografia !

Tutti noi abbiamo fisiologicamente la depolarizzazione dei centricoloi e degli atri..

Lei ha un ecg refertato come normale.
Smetta di agitarsi

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie gentilissimo ma cosa significa e grave?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma legge ciò che le,scrivo?

Le è ststo refertato un Ecg normale!!!

La saluto
[#8]
dopo
Utente
grazie buona serata gentilissimo
[#9]
dopo
Utente
ecg: ritmo sinusale f.c 100bpm normale conduzione av. asse elettrico equlibrato. ventricologramma normale normale ripolarizzazione ventricolare.anomalie dell'onda atriale. grazie a chi risponde sono in ansia
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto, gentile utente.
Questo e' il post n* 10.

Se vuole mi mandi pure il suo ECG in visione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
grazie ma in base a quello referto che mi dice grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho gia' detto mille volte lei ha un ECG normale.

Se mi crede bene, altrimenti si puo' rivolgere ad altri cardiologi qui sul sito.
Io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Il mio consulto finisce qui

cecchini
[#13]
dopo
Utente
grazie e mi scusi tanto non volevo farla spazientire ma centra qulacosa l'ingradimento atriale destro onda p
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho gia' detto a giugno queste caratteristiche dell'onda P sono tipiche delle persone fumatrici.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/573166-ecg-visita-cardiologica-referto.html

E' inutile che mi ripeta le stesse domande perche ' avra' sempre le medesime risposte.

Con questo la saluto

cecchini