Extrasistoli e risonanza

Buonasera e grazie per l attenzione, spero in un parere del dottor Cecchini che già ha provveduto a rispondere un mio quesito riguardo le extrasistoli diverso tempo fa. Vengo al dunque :in sostanza durante un test da sforzo dieci giorni fa, ho avvertito e sono state registrate 5 extrasistoli ventricolari in sequenza trigemina e bigemina a 170 bm, mi sono impaurito e il medico non sembrava darmi tutte queste sicurezze e mi ha prescritto una cardiorisonanza.
Eseguita e ritirato il referto sembra tutto apposto in particolare cito la conclusione :non infiltrazioni fibroadipose riscontrabile Nell enanchment precoce è tardivo post somministrazione gadolino a carico del ventricolo destro e sinistro.
Chiedo :non è anormale che vengono queste extrasistoli da sforzo? Ho eseguito anche un Holter che rileva 11 bev. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ed era del tutto inutile fare la risonanza.
Ora comunque si tranquillizzi

Butti via tutto e si diverta

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il problema dottore è la mamma.. Mia mamma è ansiogena, addirittura rimaneva sveglia per guardarmi nel sonno per paura che mi accadesse un qualcosa, e lei che mi ha quasi costretto, ultima domanda perché quando sono agitato (la mamma mi fa agitare con le sue ossessioni) ho una maggior quantità di extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
Le consiglio di farsi una vita personale.

A 27anni si è uomini e non ci si fa assistere dalla mamma.

Dipende da lei, non da sua madre .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione e concordo con lei non sa quante litigate ci faccio.. Ma se ha la testa dura e ansiogena mi spieghi lei come posso fare.. Non è facile la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni un ultima domanda :mi accorgo che in alcuni periodi della mia vita ho costantemente un battito leggermente più accelerati, misurando arriva a 90-100 bm, mentre in altri momenti si attesta a 80 bm.. Può capitare che in alcuni periodi del anno la frequenza sia leggermente più alta,?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo ma anche nell ambito della stessa giornata

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore spero in un ultimissimo chiarimento scusandomi per le eccessive domande :una frequenza di 90 bm durante il periodo di pomeriggio e un po' alta?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho detto di no

Arrivederci