Battito cardiaco stomaco con pacemaker

Salve a tutti, ho mio padre si 71 anni che ha un pacemaker, l'ultima visita di pacemaker è stata fatta martedì 13 nov 2018, nel pomeriggio del 13 mio padre si è reso conto che gli batteva lo stomaco, ma non continuamente... lo continua a fare sempre non di continuo... ho notato che quando ha la pressione alta e più frequente il battito e anche di notte... grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il PM in questione va riprogrammato perche cio che descrive è tipico di un eccesso di quantità di corrente erogata dallo strumento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere andato in tilt quando gli hanno fatto elettrocardiogramma? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no. Va solo ridotta la potenza di uscita dello stimolatore

Arrivederci