Dopo quanto tempo compare effetto terapeutico Olpress

Buonasera, ho 34 anni e ho iniziato una cura per l'ipertensione dapprima con Sequacor 2.5 mg.
Ho ottenuto subito un ottimo risultato in quanto a controllo della pressione, ma con una lieve comparsa di asma.
Per evitare l'effetto collaterale, il medico ha quindi ritenuto opportuno di sostituire il farmaco con Olpress 20 mg, che ho iniziato a prendere da qualche giorno. Misuro la pressione giornalmente e sembra che il farmaco non dia alcun effetto.
Vorrei quindi chiedervi se ci sia un normale "tempo di latenza" prima di avere l'effetto terapeutico o se sia opportuno rivedere a breve il medico per valutare la sostituzione della cura.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L olmesartan è uno dei pochi sartani che a mio modesto avviso non funziona

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso