Il medico mi ha detto che sicuramente non soffrivo

Buonasera, mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 23 anni. Volevo porvi una domanda: stamattina ero tranquillo seduto a guardare la televisione quando all'improvviso il battito accelera e il respiro si fa un po' affannoso. Allora spaventato mi alzo e cerco di calmarmi, e fortunatamente in 2 minuti è tornato tutto alla normalità. Circa 2 anni fa sono andato da un cardiologo per un altro problema e avevo fatto diversi esami come elettrocardiogramma, prova da sforzo, ecografia ed era tutto normale. Il medico mi ha detto che sicuramente non soffrivo di nessuna cardiopatia. Ora vi chiedo gentilmente se le cose potrebbero essere cambiate in così poco tempo, oppure a cosa potrebbe essere dovuto?
P.s faccio palestra (anche se non ci vado da 2 mesi) e non mi sono mai venuti sotto sforzo.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non mi pare che ci sia niente di preoccupante.
Si è fatto prendere dall ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso