Febbricola persistente, endocardite?

Salve e buongiorno medici.
Parto dal presupposto che ho un lieve prolasso della mitrale.
Da una settimana la mattina mi alzo con la temperatura alta del mio corpo fino ad arrivare a 37.2.
Per poi calare bruscamente il pomeriggio e la sera anche a 35.8.
Anche se so che la temperatura la mattina dovrebbe essere più bassa e la sera più alta.
Ho eseguito tutti gli indici di flogosi
Ves, pcr, fibrogeno poi emocromo rx torace urine.
Tutto negarivo!
Alcune persone mi hanno detto fhe queste febbricol3 possono derivare da endocarditi. È vero?
Premetto che la mia temperatura del corpo la mattina è sempre stata bassa e poi si alzava la sera.
Adesso il contrario.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di febbre non e' certo da endocardite.
Inoltre con gli indici di flogosi normali puo' escludere tale patologia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah benissimo. lei mi può consigliare qualcosa riguardante questo mio problema?
Una cosa che ho dimenticato di scriverle e che questa febbricola dura tipo qualche scarsa ora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se gli esami ematochimici sono normali non darei alcun significato a questi valori di temperatira.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto allora. Vorrei dire un ultima cosa se me lo permette anche se forse non sembrerà il caso.
Ho fatto visita alla sua pagina e ho visto le cose meravigliose che fa e la lotte per diffondere il defibrillatore automatico.
Io vivo in un paese dove la sanità viene molto sottovalutata, non abbiamo defibrillatori nelle palestre ne a scuola e ne da nessuna parte!
Per questo le donerò per diventare socio!
E farò di tutto per installare anche nel mio paese dei defibrillatori e fare dei corsi per rianimazione.
Voglio che lei sappia che è un esempio.
La ringrazio di cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Grazie infinite dell'interessamento alla mia campagna..
Un caro saluto