Ipertensione Cardura e Blopress

Salve dottori da circa 2 anni assumo Blopress 8mg la mattina a colazione. Mi sono accorto monitorando la PA, che la mattina ho dei picchi pressori sopratutto della minima che arriva in prima battuta tra 85 e 90 senza mai superare 90 . La massima di solito 130. In giornata poi rientra in valori più normali. la minima non scende mai sotto 80 si mantiene sugli 85- Parlando con il mio medico di famiglia mi ha consigliato di prendere la sera caldura 2 Mg.
Ora io ho 46 anni e sinceramente non vorrei prendere un'altro farmaco . Poi avevo chiesto al mio cardiologo un farmaco che non interferisse sulla mia sessualità per questo mi consigliava il blopress di comune accordo con andrologo.
Il cardura so che interferisce con i PDE che io a volte prendo per aiutarmi a causa di una libido un pò basita in questo periodo (presso anche 10 gg di Entact per ansia ed insonnia) Cosa posso fare? Non vorrei privarmi dell'aiuto del sildefanil o Tadalafil
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In vedo perche impiegare il cardura:
Calì qualche kg di peso
Tolga il sale aggiunto nella dieta
Cammini un ora al di a passo svelto

La,diastolica si normalizzerà

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso