Vertigini da più di un mese

Salve. Sono stanca di questa situazione: vertigini oggettive, nausea, dolori al collo.
Mi hanno escluso patologie all'orecchio, ho eseguito 4 sedute di tecar pensando fosse quella la soluzione ma è stato peggiorato tutto.
quindi resta l'esecuzione di una RM encefalo + cervicale e sono in attesa di essa.
Il medico mi ha fatto una eco al collo e a dx il flusso sanguigno non è regolare ma è demodulato ed in più ho un cordolo di linfonodi reattivi sempre a dx. Ha riscontrato extrasistole .
Ho comunque spesso veritgini, nonostante mi sia stato prescritto un miorilassante che un Po il dolore lo allevia. SonO molto preoccupata e chiedo anche a voi cosa potrebbe essere. Inoltre il medico per spiegarmi che il sangue non arriva dal cervello alla colonna vertebrale (causando vertigini) ha usato la terminologia "come se il corpo avesse un mini-ictus". Ma vuol dire che sono a rischio ictus?
Ho 24 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Inoltre il medico per spiegarmi che il sangue non arriva dal cervello alla colonna vertebrale (causando vertigini) ha usato la terminologia "come se il corpo avesse un mini-ictus"

Spero che un laureato in Medicina non possa avere detto questa......idiozia.

Se lo avesse detto, cambi medico immediatamente.

I sintomi che lei lamenta NON hanno niente a che vedere con il suo cuore. Esegua i test vestibolari, banalmente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho preso il referto e trascrivo solo la parte interessata:
"In relazione al rilievo di vertigini si esegue integrazione diagnostica con ecocolor-doppler delle artrtir vertebrali. Nel tratto V2 dx si rileva flusso demodulato come per compressione esterinseca, particolarmente evidente durante la flessione del capo"
Dopo ciò mi ha fatto l'esempio del "mini-ictus '' e del sangue che non defluisce.
La risonanza ahimè è tra 15 gg ma so che non viene evidenziato nulla circa possibilità di ictus. Sono tanto preoccupata ed ho questa paura, perché focalizzo l'immagine del mio sangue che non arriva al cervello.
gentilmente può dirmi che intende per test vestibolari?