Blocco branca destra incompleto

Buongiorno dottori. Per praticare piscina a mio figlio di 6 anni è stato richiesto un elettrocardiogramma da cui è emerso:blocco incompleto di branca destra.Ecco i dati:

FC 76/min. Asse el.
P 14
QRS 24
T 18

P (II) 0.09mV
S (V1) - 0.81mV
R (V5) 2.39 mV
Sokol. 3.19 mV

Intervalli:
RR 789 ms.
P 88 ms. 5.78
PQ 128 ms
QRS 88 ms.
QT 352 ms.
QTC 400 ms.

10 mm/mV
25 mm/s. 0.05- 35 Hz F 50
Abbiamo poi effettuato un esame ecocardiografico che e' nella norma. Possiamo essere tranquilli o potrebbe essere associato alla temuta malattia di Brucada(non abbiamo casi in famiglia) ? Questa malattia si riscontra spesso nei bambini? Grazie mille per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Di solito il cardiologo effettua una diagnosi ECG di sospetta Brugada.
Se non l'ha fatto non vedo perche' preoccuaprsi inutilmente.
I dati che lei mi ha inviato non hanno alcun valore in proposiito
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità. Le ho inviato il tutto per e-mail. Grazie ancora.