Bisogno di un consiglio

Buon giorno Egr Dott.

Avrei gentilmente bisogno di un consiglio, sono in cura con Ollpress per ipertensione e durante la giornata la pressione si aggira sui 120/80 quindi tutto bene, prendo una pastiglia al mattino da 20 mg. Quando la misuro alla sera prima di andare a letto cioè verso le 11 a volte è 115/68.
Non riesco a capire perché al mattino alle 6 e 30 cioè al risveglio sale intorno a 150/90, sono in cura da circa 6 mesi, premetto che faccio attività fisica moderata 3 volte alla settimana per 40 minuti e seguo una dieta sana, il mio peso è 68 Kg e sono alta 167. Sono molto ansiosa tanto che il mio medico mi ha detto che ho ansia da vendere e prendo 8 gocce di Lexotan mattina e sera.
Inoltre volevo chiedere se posso assumere una bustina di Polase al giorno perché quando la prendo ho l impressione di avere più energia.
Ringrazio Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' normale che al mattino la PA sia piu' elevata, e per questo consiglio sempre ai pazienti di lasciare il farmaco sul comodino e , se per caso si svegliasse durante la notte, di assumerlo per poi tornare a dormire.
Per cio che concerne il Polase non le serve a niente, contiene meno potassio di un' arancia....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso