Onda t difasica i v2

Salve dottore. Sono stato ricoverato in medicina interna per della febbricola e dimagrimento.
Facendomi l ecg hanno trovato un onda t difasica i v2.
Confermata dal cardiologo.
Non mi hanno lasciato l ecg ma solo un foglietto con scritto la valutazione cardiologica.
Vorrei sapere cosa comporta questa t difasica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Assolutamente niente
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio molto
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei sapere delle cose.
Praticamente oggi all improvviso ho moltissimo affanno con nodo in gola.
Praticamente anche a riposo.
Ho leggermente tosse e tachicardia.
Vorrei sapere se fossero sintomi cardiaci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mimpare che siamo più di pertinenza bronchiale.
Il suo medico visitandola,potrà confermarlo

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La tosse è secca, ma non continua, invece l affanno si
[#6]
dopo
Utente
Dottore la tosse stamattina non la ho più ma l affanno si, sono andsto dal medico dove ha sentito il petto e ha detto che è libero.
Io sento come se i respiri che faccio non bastassero e devo repirare più fortemente.
Ho fatto un eco una settimana fa ma non avevo questi sintomi.
Secondo lei cosa dovrei fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' evidente quindi che e' un problema di ansia. Il suop medico potra prescriverle dei banali ansiolitici

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No dottore mi hanno escluso l ansia, sono ritornato dal medico perché non ce la facevo più e lui mi ha visitato in maniere più approfondita e ha detto che è "affanno" da reflusso! Perché questo affanno mi parte dallo stomaco e arriva in gola.
Ma davvero l affanno può venire dallo stomaco e gola? Addirittura dare un senso di nodo e non respirare bene? Persino sotto sforzo?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non so come facciaano ad escludere l'ansia..tuttavia e' possibile che il reflusso le crei quei disturbi.
Del resto ha tutti glie esami caerdiologici normali e l'ascioltazione polmonare, come lei scrive non mostra niente di patologico

Arrivederci