Holter cardiaco extrasistole sopraventricolare

Salve,

Ho appena ritirato il referto di un holter cardiaco che ho eseguito pochi giorni fa e vorrei chiedere lumi per vedere se il mio cuore è sano.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la voglia e la gentilezza di rispondere.

Il referto recita quanto segue:

Ritmo sinusale normocondotto e normofrequente con fasi di aritmia sinusale respiratoria fisiologica.

Quattro extrasistoli ventricolari isolate.

Rara extrasistolia sopraventricolare, sovrastimata dal conteggio automatico.

Non pause.

Non alterazioni significative della ripolarizzazione ventricolare.

Nulla di patologico in corrispondenza del sintomo e delle attività segnalate in diario.

Va tutto bene? Il cuore è a posto? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un esame perfetto.
Di che si preoccupa?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore, per la sua risposta.
Posso approfittarne e chiederle di approfondire un dettaglio? Ho notato dal referto che ho avuto 16 minuti di bradicardia con 32-36 bpm verso le 5 di mattina mentre stavo dormendo. È un evento questo che può essere considerato normale, giusto?

La ringrazio ancora moltissimo per il suo intervento e la sua disponibilità e le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per le sue risposte, Dottore. Veramente molto gentile e disponibile.

Le porgo cordiali saluti.