44 anni

Buonasera, scrivo perché mia moglie 44 anni, 72 kg di peso per 170 cm di altezza si è sottoposta ad accertamenti sanitari perché è una conducente di autobus e il medico non gli ha rilasciato idoneità perché l'elettrocardiogramma aveva delle anomalie. Sul referto è scritto:
RITMO: sinusale
FREQUENZA: 62/m
AQRS: regolare
TRATTO PR: normale 0.11"
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: conduzione AV ai limiti inferiori (PR 0.11"). Onda T neg. in V2.
Il medico vuole un consulto cardiologico per rilasciare idoneità fisica.
Vi chiedo gentilmente un vostro parere medico circa i risultati.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da cio' che e' riportato sua moglie ha un ECG normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta dott. Cecchini, mi solleva. Martedì comunque ha appuntamento con cardiologo che ha chiesto di visionare anche gli esami ematici ai quali è stata sottoposta durante gli accertamenti per l'idoneità.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Leggendo meglio anche l'ECG trovo scritto:
- ANOMALIA ONDA T IN DERIVAZIONE SETTALE;
- ANOMALIA SECONDARIA SOLO DI SIGNIFICATO EQUIVOCO
- RIASSUNTO: ECG BORDERLINE.
Penso che sia utile come precisazione.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com
[#5]
dopo
Utente
Glielo mando subito. Grazie mille