Pressione alta e formicolio

Buongiorno soffro di ipertensione-arteriosa percui il mio medico mi ha prescritto una pastiglia al giorno di mattina di lobidiur 5mg/25mg. Dopo 15 giorni di assunzione del farmaco i valori della pressione si sono abbassati notevolmente (70/120) rimanendo però sempre un po' alti alla mattina appena sveglio (90/135). Ciononostante alla sera quasi sempre verso le 9:30 avverto un leggero formicolio alla testa e un po' di giramenti di testa cosa che prima dell'assunzione del farmaco non avevo.
È consigliabile richiedere un cambio di farmaco oppure di terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che la sua terapia vada benissimo.
Mangi senza sale aggiunto, beva due litri di acqua al giorno e cammini almeno un'ora al giorno.
Deve ridurre la sua obesita', fattore importante di rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie.